Borse di studio

La Magnifica Comunità di Cadore, con preciso compito espresso all’art. 8/c dello Statuto, ogni anno istituisce premi e borse di studio a favore di giovani cadorini meritevoli e bisognosi di un sostegno economico. I premi sono stati allargati anche agli studenti ampezzani nell’intento di incentivare una crescita territoriale unitaria e una collaborazione reciproca con i territori vicini al Cadore.

Negli anni molte famiglie locali, riconoscendo nella Magnifica Comunità di Cadore un Ente locale attento e sensibile alla realtà scolastica, hanno voluto istituire alcuni premi di studio in memoria di persone care.

Per partecipare alla selezione è necessario attenersi alle disposizioni espresse nel bando annuale che l’Ente approva. I bandi vengono pubblicati nel mese di gennaio e rimangono aperti fino al mese di maggio. Seguirà la premiazione nel mese di agosto all’interno della cerimonia della Festa dei Cadorini.

Bandi aperti

Per candidarti, accedi all'area studenti.

Premio di laurea alla memoria di Aldo Silvestri - Tesi di laurea inerente: l'agricoltura biologica, l'agricoltura di montagna, lo sviluppo eco-sostenibile del territorio

Scadenza: 31/05/2022
Lista beneficiari: Laureati

scarica

Premio di laurea Club Serenissima Storico Auto Moto di Conegliano - Tesi di laurea inerente: Geologia

Scadenza: 31/05/2022
Lista beneficiari: Laureati

scarica

Premio di laurea alla memoria del "Commendator Giuseppe D'Andrea per sessant'anni pubblico amministratore in Cadore" - Tesi di laurea in materia forestale, di preferenza con riferimento al territorio del Cadore o, in assenza Tesi di laurea in materia turistica che interessi il Cadore

Scadenza: 31/05/2022
Lista beneficiari: Laureati

scarica

PREMI E BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO/ ACCADEMICO 2020/2021

Scadenza: 31/05/2022
Lista beneficiari: Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, Diplomati, Studenti Universitari, Laureati

scarica